Descrizione del pacchetto
Immergiti nella natura incontaminata tra boschi ed animali selvatici
In valle scuropasso a Montalto pavese , ti aspettano diverse specie di rapaci diurni e notturni, come il falco pellegrino,gufi, poiane, barbagianni In 2 ore imparerai di più sulla storia della falconeria e le peculiarità dei diversi rapaci, prima di indossare il guanto da falconiere e provare a richiamarli a te!
La sera ci spostiamo a santa giuletta, più precisamente da 700 enolocanda dove Stefano milanesi, enoartigiano, vi farà degustare un calice del suo pregiato vino
A seguire, all’interno della locanda, vi verrà servita la cena:
La cucina è km 0, i prodotti sono di qualità e principalmente del territorio. Una cucina attenta alla stagionalità e ai prodotti freschi, lombarda ma con sapori che arrivano anche da altre regioni.
La giornata seguente vi aspetteranno da Calatroni vini a Santa Maria della versa
La vostra esperienza inizia con la visita guidata per conoscere la realtà e il territorio che vi ospita: la prima tappa ti porta alla scoperta dei vigneti biologici, attraversati dalla storica Via di San Colombano: scoprite la tradizione vinicola dell’Oltrepò Pavese; la storia della azienda famigliare e le pratiche che adottano per preservare la biodiversità locale.
La seconda parte della visita vi conduce nella cantina di vinificazione e in quella di affinamento per esplorare il mondo del vino.
Il terzo momento è dedicato ai sapori, sia nel piatto sia nel calice: un pranzo a menu fisso con piatti da materie prime locali provenienti da piccole realtà in abbinamento ai vini serviti al calice.